Cento incanti

Aurora ha quasi tredici anni, un fratellino pestifero, delle amiche svitate, una grande passione per i libri e il potere di esaudire cento desideri. Cento incanti.

All’inizio la cosa le sembra grandiosa: ha ricevuto una parte di magia e ora potrà realizzare 99 desideri… E il centesimo sarà suo! Ma non aveva fatto i conti con le sue amiche, suo fratello, i genitori, i suoi compagni di classe e le loro incredibili richieste! Così, gli incanti la porteranno in posti lontani, le faranno vivere improbabili esperienze, conoscere le persone più strambe e più meravigliose.

 

“Grazie per la visita” si congeda gentilmente la vecchietta alzandosi dalla sua poltroncina rosa. “Vieni a trovarmi più spesso, mi raccomando.”

Io la saluto con un sincero: “Grazie”.

” Ma figurati, adesso devo andare, ho ancora tanto lavoro da fare…” e scompare dietro il primo scaffale.

Io sorrido. Mi mancherà la magia… ed esco all’aria aperta.

 

Un libro divertente ed emozionante capace di incantare – letteralmente – i suoi lettori!

